tremendieventi

mercoledì 27 aprile 2011

Mestiere di merda



Il mio papà è alto quasi quanto i mobili dove mia madre conserva i bicchieri buoni. E' così alto che la mamma chiede sempre a lui di prendere le valigie quando dobbiamo andare in vacanza dal nonno. Ha i capelli neri anche se ormai gli stanno diventando bianchi. In verità quando mi siedo sulle sue ginocchia gli dico che sembra un vecchietto coi capelli bianchi e lui fa finta di arrabbiarsi e mi rincorre per tutta la casa perchè dice che è ancora giovane. Porta un paio di occhiali da sole che lo fanno assomigliare ad un attore di una fiction che io a mia mamma vediamo la sera quando papà non c'è. Papà fa il carabiniere e spesso di sera non è con noi in casa. Allora io accendo la tv e metto i telefilm dove ci sono i carabinieri anche se la mamma mi dice che non ce la fa a vederle perchè si spaventa. Mia mamma si spaventa pure quando sente brutte notizie al telegiornale, specialmente se riguardano i carabinieri. Io non mi spavento mai perchè so che non gli può succedere niente, anche se certe sere sento che la mamma non va a letto se non torna pure papà. Con lui mi diverto molto e mi piace quando il sabato usciamo e andiamo a mangiare la pizza in un ristorante vicino al lungomare. Dopo cena facciamo una bella passeggiata, papà mi compra il gelato e alle volte mi dà i soldi per andare sulle giostre. Lui e la mamma credono che io non li vedo, ma io lo so che quando mi allontano si abbracciano e si baciano pure. Adesso il mio papà non c'è. Mi ha detto mamma che è fuori per lavoro, anche se a me sembra un po' strano perchè sono due giorni che non lo sento al telefono e questa cosa non succede mai. Un'altra cosa strana è che ieri sera le mie zie sono tutte venute a casa mia e mi hanno portato a stare a casa di zia Franca, la sorella di mia mamma. Mentre andavo via ho visto mamma che piangeva e la zia le diceva di stare tranquilla perchè sarebbe andato tutto bene. Mi dispiaceva vedere la mamma coi capelli arruffati e con gli occhi gonfi e non volevo lasciarla ma mia zia mi ha tirato e mi ha portato via con lei. Quando torna papà gli devo dire che non ci voglio stare più con la zia Franca perchè pensa sempre al gatto e non mi aiuta mai a fare i compiti. Speriamo che torni presto e che mi porti un bel regalo.


Nessun commento: