tremendieventi

martedì 26 aprile 2011

Cumpleaños feliz



E' passato più di un anno da quando ha preso vita questo blog e allora ho pensato di festeggiarlo come amo: in silenzio, senza nessuna celebrazione ma soprattutto da solo. E' un po' quello che mi succede anche con il mio anniversario e quindi meglio mantenere le sane vecchie abitudini. Non ci sarà naturalmente nessun bilancio, altrimenti poi ci tocca convocare l'assemblea dei soci e spendere una barca di soldi per ingaggiare una società di certificazione che, a mie spese, dice che quello che ho scritto nel bilancio con l'aiuto delle magie dei revisori stessi è veritiero e corrisponde alla realtà. I controllori pagati dal controllato controllano ciò che i controllori hanno scritto per compiacere il controllato che pagherà lautamente i controllori. La realtà la lascio ai revisori contabili, non è roba per me, non mi interessa di scoprire la realtà ma solo di utilizzare i migliori filtri ottici per assaporarne in pieno il gusto intrinseco. Non mi interessa nemmeno la pesa dei ricordi, tanto alla fine ci si ricorda quasi sempre ciò che si vuole in una sorta di eugenetica della memoria. Men che meno sono affascinato dall'autocelebrazione che, insieme al riferirsi a se stessi parlando in terza persona, è la cosa più stupida che un essere pensante possa fare. Meglio non festeggiare, meglio evitare di pensare troppo a se stessi, meglio evitare il rischio di scoprirsi un giorno vittima e carnefice della propria noia. 

Nessun commento: