tremendieventi

venerdì 1 luglio 2011

Alla malora!



Aldo Grasso è il critico televisivo del Corriere della Sera e gestisce un blog che si occupa di televisione su corriere.it. L'ho scoperto qualche anno fa dopo un articolo sul Torino Calcio di cui è tifoso praticamente da una vita, visto che è anch'egli piemontese. Ho anche letto un suo libro dedicato ai film per la televisione andati in onda in Italia dagli anni Ottanta fino alla fine del Novecento. Mi è capitato spesso di scrivere sul suo blog e qualche volta di essere pubblicato. Oggi, però, massima soddisfazione e ubriacatura narcisistica infinita, mi ha addirittura risposto e allora è meglio ricordare un giorno come questo. Mi ha risposto su un intervento che avevo scritto a proposito del passaggio di Simona Ventura (mi auto-censuro e non la definisco pesciarola come al solito per il rispetto doveroso nei confronti di tutti coloro che, a costo di sacrifici enormi e senza poi guadagnarci tantissimo, si occupano della pesca e della commercializzazione dei prodotti ittici che personalmente adoro) dalla Rai a Sky e la successiva proposta di sostituire la suddetta con la altrettanto incapace Caterina Balivo. In realtà i post che ho scritto sono due: il primo è stato solo pubblicato e il secondo ha avuto l'onore dell'attenzione dell'esimio professore. Di seguito sono riportati entrambi.


Ventura a Sky
Salve prof a lei e ai forumisti. Ore 12 e qualcosa c'è un'ultima ora: Simona Ventura a Sky per 2 anni. Mi dica che è vero la prego.Non ho sky anche se vorrei, ma al momento non me lo posso permettere e allora sono troppo felice di sapere che dal prossimo anno non c'è più la ventura. Certo se se ne andasse via anche Mara Venier, Paola Perego, Caterina Balivo, Lorena Bianchetti, Carlo conti, Fabrizio Frizzi e Bruno Vespa finalmente si potrebbe ricominciare a vedere la Rai (esclusa la Rai4 che seguo regolarmente). Buona giornata a lei e agli altri del forum




al posto tuo...
La Balivo al posto della Ventura è come la Duna al posto dell'Arna, come i Finley al posto degli Zero Assoluto o Pancev al posto di Scifo, come la Sprite al posto della Cocacola, come Massa al posto di Barrichello, come il SNL all'italiana al posto di Colorado cafè, come Matrix al posto di Porta a Porta, come Crepet al posto di Meluzzi, come la Falcetti al posto della Bianchetti, come Bondi al posto di Galan o viceversa o entrambi al posto di Mastella e Diliberto, come Gasparri al posto di Latorre, come Facchinetti al posto di Belen o tutti e due al posto della Minetti come showgirl mentre lei a sua volta è subentrata a Tiziana Majolo come consigliere regionale. Quando si dice ad maiora.
RispostaGrasso Venerdì, 01 Luglio 2011
Alla malora!




Nessun commento: